INCONTRO CON LE BALENE GRIGIE
Partenza 8 e 27 marzo 2018 – tour 11 giorni
Baja California, 1200 chilometri di sabbia, montagne, mare color cobalto. Il fascino della Baja California comincia dai suoi paesaggi sconvolgenti, costellati di antichi villaggi minerari, di missioni, di cittadine coloniali, di distese torreggianti di cactus. Ma è nelle profondità dell’Oceano che si cela la meraviglia più grande. Ogni anno, da gennaio ad aprile, in queste tiepide acque accorrono migliaia di balene grigie che giungono dall’Artico per riprodursi, creando uno degli ultimi santuari naturali della Terra.
Tutti gli anni, migliaia di balene grigie, arrivano dall’Alaska e Canada per partorire nelle calde acque della Baja California.
Le balene si possono avvistare nella Laguna di San Ignacio, Guerrero Negro o Bahia Magdalena. Questo itinerario prevede la visita di La Paz, capitale della Baja California del Sud, con un’escursione all’isola di Espiritu Santo, dove sarà possibile ammirare i delfini nelle loro evoluzioni, ma anche leoni marini e foche.
Si visiterà Loreto e Santa Rosalia, per arrivare poi alla laguna di San Ignacio e Bahia Magdalena. Sistemazione in campo tendato!
Rientro a La Paz e partenza per l’Italia.
Quote a partire da € 2.800 (in base al numero delle persone)
Da aggiungere tasse aeroportuali, assicurazione e iscrizione.
Richiedi l’itinerario dettagliato a travel@dovevuoitu.com o tel. 348-9245039